Carraro sopralluogo del 7 maggio 2021

Le fotografie che seguono sono state effettuate il 6 maggio scorso. Documentano la rapida crescita delle piante e degli alberi infestanti. Se non tagliate dissesteranno tutta la cancellata.

Il varco nella cancellata, dopo tre settimane dalla comunicazione, non è stato riparato e diverse persone continuano a entrare e a fare danni.

Due lastre di eternit sono state ritrovate fuori dal campo, già nel comune di Rozzano, e sono state usate per un orticello.

“Milano in Comune del Municipio 5 ha inviato la seguente lettera alle istituzioni competenti:

Gentili Amministratori,
nella Commissione Sport online dello scorso 30 aprile, dedicata alla situazione del centro sportivo Carraro, il sottoscritto ha ancora una volta posto in rilievo, anche con documentazione fotografica inviata al Presidente di Commissione, i gravi danni provocati dalla pluriennale assenza di manutenzioni ordinarie a questa importante struttura comunale.
 Allo scopo di prevenire un ulteriore aggravamento del già grave stato del Carraro, ritengo doveroso portare alla vostra attenzione che le manutenzioni ordinarie dei settori del Carraro non soggetti a lavori di riqualificazione devono essere effettuate metodicamente anche nei periodi di chiusura, per qualunque motivo, del centro sportivo.
Dalla documentazione che allego, in parte già inviata al Presidente Fumagalli e in parte acquisita pochi giorni fa, è evidente la gravità della situazione connessa alla presenza di piante infestanti e alberi non curati.
 Considerato che in questo periodo le piante crescono molto velocemente, è importante che gli interventi siano effettuati in tempi molto brevi.
 Mi permetto inoltre di informarvi che il varco aperto nella cancellata Nord, visibile nelle fotografie allegate, a tutt’oggi non è stato chiuso.
 Auspicando riscontri concreti, invio distinti saluti.