Mobilitazione sabato 15 Aprile 2023, alle ore 10,30 davanti al Carraro

Mobilitazione sabato 15 Aprile 2023, alle ore 10,30 davanti al Carraro

Per il ritorno dello Sport per tutti nel Carraro le SOCIETÀ SPORTIVE si incontreranno con cittadini, Amministratori, giornalisti, Associazioni.

Carraro chiuso dal 2019, più di cinque anni di diaspora delle società sportive, qualcuna è stata costretta a chiudere le attività in attesa di rientrare nel centro sportivo di Gratosoglio, ma il Comune vuole privatizzarlo.

Ecco cosa perdono quartiere e zona se il Comune privatizza il Carraro.

Cari Amici,

Dopo quasi cinque anni di chiusura stanno per terminare i lavori di riqualificazione del centro sportivo Carraro, che a breve dovrebbe essere riconsegnato al Comune di Milano.

Tutti ben sappiamo che il Carraro era il principale luogo di socialità per i giovani della zona Sud di Milano con Società sportive di base che accoglievano circa 3.500 giovani provenienti da tutto il Globo. Non solo, il Carraro ospitava anche numerose iniziative delle comunità presenti sul territorio.

Le società sportive, riunite nel Comitato “Ritorno al Carraro”, da anni stanno lottando affinché l’Amministrazione comunale restituisca il centro sportivo alle Società sportive e ai cittadini con tariffe di utilizzo alla portata di tutti.

Ma il Comune ancora non ha dato risposte chiare ed è intenzionato a privatizzarlo.

Chi gestirà il Carraro? Se sarà privatizzato, quali garanzie ci sono per le società sportive di poter riprendere le attività e che le tariffe saranno eque?

Perciò vorremmo che i nostri Amministratori dessero le risposte direttamente alle società, agli sportivi e ai cittadini che da quasi cinque anni attendono di poter riprendere le attività nel loro centro sportivo.

Gli Amministratori devono dare risposte chiare alle esigenze dei cittadini; hanno l’obbligo di rispondere alle associazioni e ai cittadini in merito a ciò che sarà di loro e di questo bene comune.

Per questo vi chiediamo di invitare i vostri soci, gli amici, le persone che vogliono una Milano umana, all’incontro di sabato 15 Aprile, alle ore 10,30, con atleti, dirigenti, genitori, amici, associazioni, giornalisti e gli Amministratori invitati a partecipare.

Un cordiale saluto